Secondo Kandisnsky,tra opera d'arte,e spiritualità,c'era un nesso strettissimo.
Infatti tramite le sue opere,lui attribbuiva il colore,che potesse dare allo spettatore due tipi di effetti:l'effetto fisico,basato su sensazioni momentanee,e l'effetto psichico,in quanto il colore,riesce a raggiungere l'anima.Utilizzò una metafora musicale:Seppur un pittore della corrente astrattistica,lui riusciva a dare in tutto quel che componeva,
una forma materiale e comprensibile,anche impercettibilmente,anche attreverso l'animo..con quella sua particolarità,nell'associare i colori,e darne un senso,dare un senso anche in ogni linea tracciata.Forse anche io sono un pò come il "Fiume d'autunno"
tutti i colori combinati insieme,per rappresentare il tutto e il niente..A volte dò così tanto,e cosi tanto poco altre..
Non si è più disposti ad ascoltare,a dare torto o ragione,a consolare,a rispettare,a perdonare. Si è disposti solo a ferire ed essere feriti. Resta solo una grande taglio senza ago e filo.

venerdì 6 agosto 2010

ObiettivaMente


Di quelle strade ne raccoglievo mille sfaccettature.

Ogni angolo raccontava una storia,una vita.
Si udivano le voci della gente,provenire dalle case.

Uomini che si preparano per il lavoro,donne che cucivano a mano.

Bambini per strada sorridenti,a bere alla fontanella del paesino.

Il sole batteva bello sulle finestre,perforando con sottili raggi ma intensi le fughe dei mattoncini degli edefici.

Ogni strada aveva i muri intrinsechi dalla fragranza del vino.
Un odore asfissiante,quasi nauseabondo.

Il verde decorava le case in decadenza,
e le stradine dalle pietre di luserna e porfido
caratterizzavano il tutto.

Il frammento di un istante intatto,perfetto,immobile,
all'ombra di un click fotografico..
[In photo degli squarci di pozzo di gotto by me]

8 commenti:

  1. Bellissimo il testo e anche l'immagine.
    iO e Alice quando abbiamo tra le dita la nostra machcina fotografice sentiamo il profumo della pellicola che si svolge piano piano per racocntare una storia, un'emozione, la vita filtrata dai nostri occhi.
    Sparando clik insistente la realtà si imprime, un abbraccio io e Alice

    RispondiElimina
  2. è così strano, eppure a volte solo alzando gli occhi ci si rende conto di come sia splendido, magico, triste e felice un posto...
    basta un solo scatto per renderlo per sempre.

    RispondiElimina
  3. bellissimo post,
    devo ammettere un po nostalgico.
    ma di quella nostalgia che ti lascia il sorriso.
    un bacio, a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Samantha :) ho visto con piacere che sei passata nel mio blog, come hai visto è ancora in via di sviluppo, ma spero che vorrai seguirlo nella sua crescita ^^
    a presto. Silvia

    RispondiElimina
  5. Complimenti bel testo tesoro.
    Come stai?vacanze?tutto bene?
    Ti stringo forte.

    RispondiElimina
  6. ciao, ho letto il tuo commento al post di Gioia E Rivoluzione tramite la mail [perchè lo hai cancellato?]
    comunque ti ringrazio, anche se penso riusciate a cavarvela benissimo senza di me... sai com'è - quando s'esce da scuola o si è in procinto di farlo - si tende a credere narcisisticamente che non sarà più lo stessa cosa quando sarai andato/a via. mentre io sono sempre stato convinto che -piuttosto - la mia assenza in quell'ambiente potesse solamente giovare... mi ha fatto piacere però il tuo pensiero [so ch'è sincero].
    ahimè no, non ci sarò il 31 poichè sono in viaggio e credo di restarci per i prossimi sei mesi. scusa se mi sono dilungato...

    ciào!

    RispondiElimina
  7. ciao, ho letto il tuo commento al post di Gioia E Rivoluzione tramite la mail [perchè lo hai cancellato?]
    comunque ti ringrazio, anche se penso riusciate a cavarvela benissimo senza di me... sai com'è - quando s'esce da scuola o si è in procinto di farlo - si tende a credere narcisisticamente che non sarà più lo stessa cosa quando sarai andato/a via. mentre io sono sempre stato convinto che -piuttosto - la mia assenza in quell'ambiente potesse solamente giovare... mi ha fatto piacere però il tuo pensiero [so ch'è sincero].
    ahimè no, non ci sarò il 31 poichè sono in viaggio e credo di restarci per i prossimi sei mesi. scusa se mi sono dilungato...

    Davide.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina