Secondo Kandisnsky,tra opera d'arte,e spiritualità,c'era un nesso strettissimo.
Infatti tramite le sue opere,lui attribbuiva il colore,che potesse dare allo spettatore due tipi di effetti:l'effetto fisico,basato su sensazioni momentanee,e l'effetto psichico,in quanto il colore,riesce a raggiungere l'anima.Utilizzò una metafora musicale:Seppur un pittore della corrente astrattistica,lui riusciva a dare in tutto quel che componeva,
una forma materiale e comprensibile,anche impercettibilmente,anche attreverso l'animo..con quella sua particolarità,nell'associare i colori,e darne un senso,dare un senso anche in ogni linea tracciata.Forse anche io sono un pò come il "Fiume d'autunno"
tutti i colori combinati insieme,per rappresentare il tutto e il niente..A volte dò così tanto,e cosi tanto poco altre..
Non si è più disposti ad ascoltare,a dare torto o ragione,a consolare,a rispettare,a perdonare. Si è disposti solo a ferire ed essere feriti. Resta solo una grande taglio senza ago e filo.

lunedì 7 giugno 2010

Nelle mani di?


Sarà questa primo brodo di vento,che ci fa sudare..
Mi piace questa sensazione,purchè sgradevole..appiccicosa e sudata,accaldata ma contenta.
Perchè alla fine,il sole mi fa ridere,per quanto possa far surriscaldare il corpo,mi rende felice.
I caldi raggi,non più deboli come una giornata di marzo,ormai forti,imponenti e belli.

I pomeriggi a riunirsi li,tra le panchine di sempre,con gli amici di sempre,con i volti di sempre,i sorrisi di sempre,le storie di sempre..
Passano veloci,fino alla sera,raccontando un pò di noi,a pezzo a pezzo,intensificando sempre di più il nostro legame..

E' piacevole..un piacere destinato a finire,come tutti.
Sarà il mio modo di essere pessimista,ma mi piace pensare di non avere tempo,malgrado sia malinconico.Mi diverte l'idea,che un giorno racconterò ai miei figli le banalità che andavo a fare da ragazzina,mi piace proiettarmi nel futuro e giocare con una figura,una Samantha donna,grande,matura,con una famiglia,come mia madre fa ora con me..
E mentre penso ciò,mi rendo anche conto,che tutto quello che avrò da raccontare,ai miei figli,ai miei nipoti,devo farlo ora!
Solo ora è il tempo di poter essere immaturi,irrazionali,sconsiderati,incoscienti,ingenui,ed infantili.
Ora che siamo i "mantenuti" della nostra età.

Siamo nelle nostre mani,anche se ormai non ci fidiamo più nemmeno di noi stessi.
Però il personaggio principale siamo noi,i miei errori,le azioni buone..non mi pento di nulla.

[In photo Peppe&Peppe by me]

6 commenti:

  1. sarebbe stupido, immaturo, ridicolo cancellare tutto.
    io sono del parere che se determinate cose vengono "commesse" è perché devono esserlo; no, non parlo di destino, non ci credo, ma se certe scelte vengono fatte evidentemente è giusto così.
    pentirsi dell'adolescenza sarebbe ridicolo, è l'età di cui pochi in realtà i pentono. certo è che la nostra adolescenza è strana, poiché viviamo in un'epoca strana!
    insomma la nostra generazione è quella cresciuta per lo più davanti alla tv, mangiando schifezze, non conoscendo il verde della natura.
    c'è chi se ne rende conto e si sforza per vivere i dettagli del mondo, chi preferisce vederli alla tv, o viverli con un videogioco tra le mani!

    ma no, tu no, io nemmeno, ammettiamo d'essere più umani, antichi e diversi!

    non è essere pessimisti pensare al domani come fai tu, è bello, positivo anche, credo, per lo meno dal mio punto di vista...insomma pensi al dopo, ma con il presente, perchè pensi a come potrai raccontarlo ai tuoi figli...a priori, quindi, vuol dire che un tuo presente c'è!

    perchè pentirsi di questa splendida vita, soprattutto se sappiamo viverla!


    grazie per il commento, mi ha fatto molto piacere, soprattutto perchè è piacevole sapere che c'è gente che percepisce un certo tipo d'amore, che a mio avviso non deve apparire smielato...
    evidentemente riesco nei miei intenti!
    soprattutto per come descrivi le sensazioni!!!
    grazie!

    RispondiElimina
  2. Dio santo come condivido ciò che hai scritto...sei meravigliosamente unica.
    Spontanea e schietta.
    La tua è un eta di fanciullezza...ma hai tanto ancora da scoprire in questa Vita tesoro.
    Ti ammiro.
    Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  3. l'importante è non avere rimpianti, nè rimorsi in questa cazzo di vita.
    scusa il termina un po volgare sam, ma mi è proprio uscito dal cuore.
    grazie per la visita!!

    RispondiElimina
  4. I ricordi sono il pane dell'avvenire!!!
    Mai e poi mai avere rimpianti... la vita bisogna viverla appieno e senza "riserve"... ricorda ne abbiamo solo una!!!
    Anche se non è sempre facile soprattutto con determinati personaggi!!!
    Ehilààààààà carissima Samantha che piacerone incontrarti... era parecchio che non avevo tue notizie... finito gli studi???
    Tutto ok???
    Spero proprio di si!!!
    Grazie della visita e del commento sei sempre gentilissima... ora ti lascio una dolce notte e buon proseguimento di settimana... ti abbraccio forte forte... bacioniiii!!!!!

    RispondiElimina
  5. Iniziai a scrivere il mio Blog per i miei figli. Poi mi accorsi che c'era molto di più. C'era me stessa, tutto il mio essere, anche quello che gli altri non conoscevano di me. C'era la sincerità e la serenità di raccontare tutto quello che ero, senza giudizio. E così ho continuato, sperando che quando siano grandi, possano capire quelle piccole cose che non averò la forza di spiegare, mordendomi le labbra. Che possano chiedermi il perchè di tante mie azioni, comprendendo il mio modo di essere. Che capiscano che una persona è anche storia. La sua storia. E ogni persona è differente perchè ha trascorso del tempo con se stessa e non è giudicabile perchè nessuno è mai stato nella sua pelle.

    RispondiElimina
  6. ordinaria interpretazione dei fenomeni osservati...Ciò che conta é sperimentare,vedere,conoscere,entrare in contatto con le cose.

    RispondiElimina