Secondo Kandisnsky,tra opera d'arte,e spiritualità,c'era un nesso strettissimo.
Infatti tramite le sue opere,lui attribbuiva il colore,che potesse dare allo spettatore due tipi di effetti:l'effetto fisico,basato su sensazioni momentanee,e l'effetto psichico,in quanto il colore,riesce a raggiungere l'anima.Utilizzò una metafora musicale:Seppur un pittore della corrente astrattistica,lui riusciva a dare in tutto quel che componeva,
una forma materiale e comprensibile,anche impercettibilmente,anche attreverso l'animo..con quella sua particolarità,nell'associare i colori,e darne un senso,dare un senso anche in ogni linea tracciata.Forse anche io sono un pò come il "Fiume d'autunno"
tutti i colori combinati insieme,per rappresentare il tutto e il niente..A volte dò così tanto,e cosi tanto poco altre..
Non si è più disposti ad ascoltare,a dare torto o ragione,a consolare,a rispettare,a perdonare. Si è disposti solo a ferire ed essere feriti. Resta solo una grande taglio senza ago e filo.

domenica 9 maggio 2010

Punti di vista

Si nasce in fuga,con i piedi che già corrono,con gli occhi che già piangono,con un sorriso che non avrà mai soluazione.
Siamo disposti ad accettare tutto tranne quello che siamo. Il futuro non esiste, è solo un racconto inventato. Avanti, che cosa è il passato? Niente, non c'è.
, ci sono le tracce che ci portiamo addosso, ma queste non sono memoria effettiva quanto logoramento. L'uomo è un logoramento del niente che da un passato che non c'è si consuma con la menzogna di un futuro che non potrà mai arrivare. La rinuncia ai propri sogni non è altro che l'avvento di una coscienza che crolla.
Filippo Timi.
Esserne d'accordo o meno?
d'altronde non abbiamo prove che ci manifestino il contrario,per quanto possa essere un pensiero pessimista,è questo..
Poi possiamo deciderne se consapevoli di ciò,possiamo pensarla ed interstardirci su questo concetto,o non pensarci ed avere un pensiero ottimista ignorando la realtà..
Ma infondo,realtà cos'è?
Come possiamo essere certi noi che quello che diciamo è reale?Che senso avrebbe se ci fosse una persona che sappia quello che è giusto e quello che è sbagliato?
Non saremmo più umani..e di conseguenza,esistono vari punti di vista,vari opinioni..
V A R I A R E
[In photo martina by me]

3 commenti:

  1. Bè...io, di certo, non sono daccordo...
    Il passato esiste perchè è in noi....e noi siamo il risultato, in continua evoluzione del medesimo...il futuro...è ciò che saremo e di conseguenza, ciò che costruiremo, attraverso le azioni, le scelte....etc...
    Semmai...non esiste il presente...che è già passato...
    ^_^
    In tutto questo,aggiungo, che mi pongo il problema inverso, in merito alla realtà...in quanto, credo che tutto esiste e tutto è reale.
    Bel post! C'è davvero molto da dire e da sviluppare....

    RispondiElimina
  2. ei ciao! ho capito che sei una fotografa. hai un sito dove carichi le tue foto? mi piacerebbe vederle! :)

    RispondiElimina
  3. permettimi di dissentire. Il passato e' una risorsa vitale solo per chi ha capacita' analitiche di revisione e critica. Il futuro e' lo specchio che ogni mattina accoglie la nostra immagine e ci spinge a continuare a provare a realizzare i sogni.

    un ottimo post, la foto poi e' stupenda ... anche io vorrei vedere i tuoi foto book :)

    un abbraccio

    RispondiElimina