Secondo Kandisnsky,tra opera d'arte,e spiritualità,c'era un nesso strettissimo.
Infatti tramite le sue opere,lui attribbuiva il colore,che potesse dare allo spettatore due tipi di effetti:l'effetto fisico,basato su sensazioni momentanee,e l'effetto psichico,in quanto il colore,riesce a raggiungere l'anima.Utilizzò una metafora musicale:Seppur un pittore della corrente astrattistica,lui riusciva a dare in tutto quel che componeva,
una forma materiale e comprensibile,anche impercettibilmente,anche attreverso l'animo..con quella sua particolarità,nell'associare i colori,e darne un senso,dare un senso anche in ogni linea tracciata.Forse anche io sono un pò come il "Fiume d'autunno"
tutti i colori combinati insieme,per rappresentare il tutto e il niente..A volte dò così tanto,e cosi tanto poco altre..
Non si è più disposti ad ascoltare,a dare torto o ragione,a consolare,a rispettare,a perdonare. Si è disposti solo a ferire ed essere feriti. Resta solo una grande taglio senza ago e filo.

sabato 1 agosto 2009

Manca.


Ripensandoci quel breve momento è diventato per me prezioso ed unico.
Quando lo ricordo,vengo presa da una sensazione indefinibile.
Come un miraggio parso all'improvviso,quel giorno sembra perdere ogni realtà.Ripenso con struggente nostaglia alle ore trasparenti passate insieme,noi due da soli.Credo sia stata una fortuna aver potuto condividere con lui quello spazio che era nato tra le fessure del tempo grazie a circostanze del tutto casuali.Ricordo tutto perfettamente.E manca.Manca orrendamente.Mi manca,ma non rimpiango nulla anzi.Ancora adesso,malgrado i tentativi di fuga,malgrado i vari appigli,le mie vare storie sentimentali,non c'è niente,che mi distragga dal quel 29 giugno del 2008,assolutamente niente.Manca,ma non rimpiango.Manca ma non rinnego.Manca ma non vado avanti.Tutto è staticamente fermo,come se non ne valesse la pena affrontare un futuro senza una persona che ho perso.Manca ancora.Manca e non torna.Manca quella foga,quella voglia,quell'appagarsi l'uno con la bocca dell'altro.Manca e si allontana sempre più.Manca ed è indifferente.Manca.

4 commenti:

  1. E a tutto ciò noi dobbiamo dare peso.
    Parole,emozioni,ricordi,diversi ma pur sempre rivolti ad un'unica cosa. L'amore.
    Quello più sincero e leale,quello inaspettato,lasciato,abbandonato,quello che infondo non pesserà mai. E che con il tempo saprà solo aumentare.
    E la mancanza uccide,riporta in vita ed uccide di nuovo.
    Ti sono accanto..ma infondo sono incapace ed impotente,e non sai quanto tutto questo mi renda davvero triste.
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  2. :) ti voglio bene.
    E questo basta ad esprimere tutto.

    RispondiElimina
  3. Ci sono giorni in cui niente è come sembra nonostante tutto diventi vero con assoluta chiarezza.

    RispondiElimina
  4. "in ogni caso nessun rimorso". nonostante tutto. nonostante sembri tutto. nonostante manchi.

    RispondiElimina