Secondo Kandisnsky,tra opera d'arte,e spiritualità,c'era un nesso strettissimo.
Infatti tramite le sue opere,lui attribbuiva il colore,che potesse dare allo spettatore due tipi di effetti:l'effetto fisico,basato su sensazioni momentanee,e l'effetto psichico,in quanto il colore,riesce a raggiungere l'anima.Utilizzò una metafora musicale:Seppur un pittore della corrente astrattistica,lui riusciva a dare in tutto quel che componeva,
una forma materiale e comprensibile,anche impercettibilmente,anche attreverso l'animo..con quella sua particolarità,nell'associare i colori,e darne un senso,dare un senso anche in ogni linea tracciata.Forse anche io sono un pò come il "Fiume d'autunno"
tutti i colori combinati insieme,per rappresentare il tutto e il niente..A volte dò così tanto,e cosi tanto poco altre..
Non si è più disposti ad ascoltare,a dare torto o ragione,a consolare,a rispettare,a perdonare. Si è disposti solo a ferire ed essere feriti. Resta solo una grande taglio senza ago e filo.

giovedì 6 gennaio 2011

D.


Era una donna,
solo che nessuno ancora se n'era accorto..

Era fresca,solare e altruista,che forse non aveva goduto appieno della sua infanzia.Ma malgrado questo non aveva alcuna intenzione di arrendersi di fronte al suo destino.

Piangeva e sorrideva come qualsiasi altra.
Le piaceva abbigliarsi per bene,truccarsi ed acconciarsi i capelli.

Non era brutta nè bella.
Aveva un carattere forte,e qualsiasi suo amico poteva appoggiarsi alla sua spalla.
Non chiedeva niente in cambio.

Nessuno però,la considerava come una donna da amare.
Malgrado le sue belle capacità non capiva il perchè nessun uomo fosse in grado di starle accanto e concederle il suo affetto.

Forse perchè nessuno la considerava realmente per quello che era.

Una donna.

[Photo by me]

4 commenti:

  1. O forse per paura, causata dalle sue qualità.

    RispondiElimina
  2. fortunato chi si femerà a guardare il suo lato femminile, cercando di scoprirne l'essenza.

    RispondiElimina
  3. è la seconda volta che provo a commentare, sono diventata proprio imbranata! è troppo che non vengo qui..
    sto rincominciando a scrivere e volevo salutare una mia vecchia amica di blog..

    un bacio sognatrice
    s. Miele

    RispondiElimina
  4. il lato femminile di una donna, o di un uomo è sempre stata una cosa poco considerata o vista nella maniera sbagliata.
    Oggi si tende a considerare femminilità, la gonna corta e la profondità della scollatura. Da donna so che non è così, perchè ho avuto donne davanti a me con un maglione a collo alto e con dei pantaloni e sapeva catturare l mia attenzione molto più di quella donna che, accanto a lei, era totalmente nuda.
    Oggi si è perso il senso, si tende a guardare altro.
    Le donne han sempre fatto un po' paura agli uomini, perchè alla fine sono/siamo loro/noi a far l cose che loro non vorrebbero, non per una questione del tipo "voler calare la tesa" ma semplicemente perchè ci sono momenti in cui bisogna prendere delle decisioni..
    Una donna, anche non troppo carina, riesce a catturare la curiosità di un uomo o di un'altra donna anche solo con un fugace sguardo, ecco dove sta la femminilità, non nella bellezza, non nella mini gonna, non nel trucco appariscente, ma nelle movenze e nell'essere se stessa. Tute le donne abbiamo dentro una donna, come ogni uomo!

    RispondiElimina